Header image      
header image 2  
   

 
 
 
 
 
Angelo Morelato

Angelo Morelato ha iniziato gli studi presso il Conservatorio Statale di Musica “F.A. Dall’Abaco” col M° Adriano Ambrosini e si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Statale di Musica “Lucio Campiani” di Mantova sotto la guida del M° Salvatore Dario Spanò. Successivamente ha conseguito la Laurea specialistica di secondo livello in Pianoforte “Collaboratore strumentale e vocale” con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento sotto la guida dei M° Marino Nicolini.
Ha approfondito i suoi studi partecipando alle Masterclass tenute dai Maestri Boris Petrushansky, François-Joël Thiollier, Pier Narciso Masi, Stefano Pagliani, Jessica Dalsant, Filippo Faes, Marco Mandolini, Roberto Fabbriciani, Pierpaolo Maurizzi.
E’ stato vincitore di numerosi concorsi, ottenendo, tra gli altri, il 1° premio al Concorso Nazionale “Città di Bardolino”, sezione Musica da Camera; il 3° premio con primo non aggiudicato al Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Antonio Salieri”  di Legnago (Vr); il 2° premio con primo non aggiudicato al Concorso Nazionale “Città di Bardolino” Jan Langosz ; il 2° premio al Concorso Nazionale  “Vito Frazzi” di Firenze.
Svolge attività regolare come pianista in formazioni cameristiche e come maestro collaboratore in concerti, corsi e concorsi musicali.
Nell’anno accademico 2015-2016 ha svolto attività di tirocinio come pianista collaboratore presso l’Hochschule für Musik und Theater di Lipsia.
Attualmente si sta perfezionando con il M° Cristiano Burato.


 

Homepage
Chi siamo
Come raggiungerci
Iscriviti alla News Letter

Come associarsi

Statuto

Contatti
Partner
 
 
 
PASSATE STAGIONI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
 

 

Si consiglia una frequente visita al nostro sito
per essere prontamente aggiornati su tutti gli appuntamenti

Ultimo aggiornamento 7 ottobre 2019 ore 17:30

La programmazione potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà