Header image      
header image 2  
   

 
 
 
 
 
Anna Rigoni

 

 

 

Nasce a Padova il 2 Giugno 1996.
Si avvicina in tenera età al pianoforte, e nel 2006 viene ammessa al Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza, nella classe di Antonio Tessoni. 
Nel 2014 ha studiato con il M° Roberto Plano, sotto la cui guida ha ottenuto vari premi, fra cui il Primo Premio Assoluto al IV Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” di Rastignano (Bologna)e, grazie a tale vittoria, è stata invitata a tenere un récital presso il Teatro delle Clarisse, a Rapallo. Si è esibita, inoltre, per la rassegna concertistica di Palazzo Ragazzoni, a Sacile, a Porto Ceresio per l’evento “Note sul Ceresio”, Palazzo Cordellina a Vicenza, ad Asolo per “Asolo Mattinée”. Ha vinto una borsa di studio nell'ambito del 32° e del 33° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro e grazie a questo risultato, è stata invitata ad esibirsi per la rassegna concertistica "L'Estate d'Inverno” della Fondazione di S. Cecilia di Portogruaro.
Sempre al conservatorio di Vicenza studia, poi, con Davide Franceschetti, e si diploma sotto la preziosa guida di Riccardo Zadra con dieci e lode e menzione.
Ha partecipato a Concorsi Nazionali ed Internazionali, ottenendo numerosi premi, fra cui il Primo Premio al 18º e al 21º Concorso “Riviera della Versilia”, il Primo Premio al 7° e al 9° Concorso Nazionale “Città di Piove di Sacco”, il Primo Premio alla XX edizione del concorso “Città di Giussano”, Primo premio al 3° Concorso Pianistico Nazionale "Villa Oliva" di Cassano Magnago (VA), Primo premio al “Concorso internazionale giovani musicisti Antonio Salieri di Verona e il primo premio assoluto al 28° concorso Pianistico “Città di Albenga”…
È stata selezionata fra i migliori allievi del Conservatorio di Vicenza per partecipare alla Masterclass di Wolfran Schmitt Leonardy, John O'Conor, Benedetto Lupo e Boris Berman.
Ha inoltre partecipato alle Masterclass Roberto Prosseda, MariaGrazia Bellocchio; con Stefania Redaelli ha seguito i “corsi annuali di alto perfezionamento musicale” all’Accademia Musicale di Sacile.
E’ stata scelta come rappresentante del conservatorio di Vicenza per partecipare alle selezioni regionali del concorso “Giovani Talenti della musica”- Alda Rossi da Rios organizzato da Soroptimist, e, in quanto vincitrice della selezione regionale Veneto ha partecipato alla prova finale nazionale.
Nel 2016 ha frequentato l’Accademia Musicale Varesina con Roberto Plano diplomandosi con il massimo dei voti.
Ora frequenta il Corso di Diploma Accademico di II livello al conservatorio “G. Donizzetti” di Bergamo sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio.


 

Homepage
Chi siamo
Come raggiungerci
Iscriviti alla News Letter

Come associarsi

Statuto

Contatti
Partner
 
 
 
PASSATE STAGIONI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
 

 

Si consiglia una frequente visita al nostro sito
per essere prontamente aggiornati su tutti gli appuntamenti

Ultimo aggiornamento 7 ottobre 2019 ore 17:30

La programmazione potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà