Header image      
header image 2  
   

 
 
 
 
 
Sara Ligas

 

Sara Ligas nasce a Cagliari il 6 settembre 1977; si è brillantemente diplomata nel 2003 in flauto nella sua città natale presso il Conservatorio "Pier Luigi Da Palestrina" sotto la guida del M° Salvatore Saddi, mentre si è laureata nel 2005 in Scienze dell'educazione riportando la votazione 110/110.
Dopo il trasferimento a Milano ha frequentato un corso annuale di perfezionamento flautistico a Sesto Fiorentino con il M° Francesco Loi (Primo flauto presso il Teatro Carlo Felice di Genova) mentre, attualmente, studia flauto col M° Glauco Cambursano ed il M° Maurizio Valentini presso l'Accademia flautistica di Imola ed ottavino col M° Nicola Mazzanti (ottavino del Maggio musicale fiorentino) in occasione dei suoi corsi annuali a Firenze.
Ha seguito masterclass con Barthold Kuijken (flauto barocco), Simone Erre (flauto barocco), Gianpaolo Bandini (musica da camera), Oscar Ghiglia (musica da camera presso l’Accademia Chigiana di Siena). Dal 2006 collabora con l'orchestra Amedeo Modigliani di Livorno in qualità di flauto ed ottavino per produzioni lirico/sinfoniche, ha suonato presso  il Teatro del Maggio musicale fiorentino in qualità d'ottavino ed è stato membro dell'orchestra "Filarmonica del Veneto" ricoprendo sempre il ruolo di flauto ed ottavino.
Contemporaneamente partecipa ad eventi in formazioni di musica da camera; prevalentemente flauto e chitarra, flauto e pianoforte, due flauti e piano, flauto piano e  soprano.Ha insegnato presso il conservatorio di Cagliari P.L. Da Palestrina .


 

Homepage
Chi siamo
Come raggiungerci
Iscriviti alla News Letter

Come associarsi

Statuto

Contatti
Partner
 
 
 
PASSATE STAGIONI
PROSSIMI APPUNTAMENTI
 
 

 

Si consiglia una frequente visita al nostro sito
per essere prontamente aggiornati su tutti gli appuntamenti

Ultimo aggiornamento 7 ottobre 2019 ore 17:30

La programmazione potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà