Header image      
header image 2  
   

 
 
 
 
 
Amedeo Cannas

Amedeo Cannas

Amedeo Cannas attualmente sta frequentando il biennio superiore del conservatorio di Cagliari sotto la guida del Maestro Maurizio Moretti e parallelamente si sta perfezionando in Spagna al "Conservatori Superior de Musica liceu" di Barcelona.
Recentemente ha fatto parte dei pianisti dell'Accademia Internazionale Pianistica di Cagliari.
Nato nel 1990, decide di iniziare lo studio del pianoforte a 10 anni sotto la guida del Maestro Valerio Carta e fa la sua prima esperienza con il pubblico all'età di undici anni.
Nel 2004 viene ammesso al conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari nella classe del Maestro Maurizio Moretti col quale nel 2009 si diploma con il massimo dei voti e la lode e sempre nel 2009 consegue brillantemente la maturità magistrale.
Dal 2009 suona regolarmente in Duo con la pianista Paola Meloni, con la quale promuove concerti in Italia e in Spagna, collaborando per importanti Associazioni (Associazione Mozart Italia, Fondazione Siotto) e Rassegne in entrambi i Paesi.
Ha frequentato come allievo effettivo master class con illustri Maestri come Gerlinde Otto, Benedetto Lupo, Stanislav Pochekin, Jurgis Karnavicius, Yukio Miyazaki e Rolf Dieter Arens.
Da tre anni prende parte, sempre come allievo effettivo, alle master class di interpretazione e tecnica pianistica presso l'associazione "Inter Artes di Bosa" con i Maestri Maurizio Moretti, Stanislav Pochekin e Angela Oliviero, partecipando attivamente al concerto finale dei migliori allievi.
Nel maggio 2010 è ospite per un recital al Conservatori Liceu di Barcelona. Nell'ambito della"Stagione concertistica classica 2009" per l'"Ente Musicale di Nuoro" in un recital propone musiche di Schubert, Rachmaninoff e Liszt, in quella occasione di lui la stampa sarda scrive: "Un enfant prodige al pianoforte che appena diciottenne sta già ritagliando il suo spazio nel panorama isolano.
Il giovane è a un passo dal diploma in pianoforte, ma ha già tutta la stoffa del concertista".
Suona regolarmente per la Fondazione "G Siotto" di Cagliari e per L'"Associazione Mozart Italia".
È stato invitato come ospite a serate di beneficenza dal Rotary club e Lions Club di Cagliari.
Fin dall'età di 11 anni si mette in luce in diversi concorsi nazionali classificandosi sempre con il primo premio.

 

 

Homepage
Chi siamo
Come raggiungerci
Iscriviti alla News Letter

Come associarsi

Statuto

Contatti
Partner
Sull'altopiano..........
 
 
STAGIONE ESTIVA 2017
corsi e masterclass 2017
Appuntamenti precedenti 2017
PASSATE STAGIONI
 

 

Si consiglia una frequente visita al nostro sito
per essere prontamente aggiornati su tutti gli appuntamenti

Ultimo aggiornamento 9 dicembre 2017 ore 11:45

La programmazione potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà