Header image      
header image 2  
   

 
 
 
 
 
Isacco Tognon


 

Laureato in Linguaggi e Tecniche di Scrittura (corso di laurea triennale) e poi in Filologia Moderna (corso di laurea magistrale) presso l’Università degli Studi di Padova, integra lo studio universitario con quello teatrale. Dal 2012, anno di conseguimento del diploma presso l’Accademia di Arte Drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto diretta da Alberto Terrani, affianca all’attività di attore quella di regista, drammaturgo e formatore teatrale.
Nel 2013 cura la drammaturgia e la regia di una serie di letture e reading musicali dedicati alla Resistenza e veste i panni di Sigfrido nello spettacolo Sigfrido. Eroe umano in un mondo di dèi per l’ass. culturale Artemusica Cultura di Roana.
Nei mesi di luglio e agosto 2013-2014 è organizzatore e direttore artistico della rassegna estiva “Sogno Interrotto” in località Forte Interrotto, Asiago (Vi).
Tra il 2013 e il 2014 completa la sua formazione con il corso di alta formazione teatrale per attori, Dramaturg e registi Raccontare il territorio – per un’idea di teatro condiviso promosso da ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione e diretto da Claudio Longhi. All’interno del progetto lavora in qualità di attore, Dramaturg e musicista di scena in occasione di letture e mise en espace e negli spettacoli S.I.L.O.S., POLISaccaridi e Mirandolandia, prodotti da Emilia Romagna Teatro in occasione del Festival internazionale VIE, per la regia di Claudio Longhi.
Da marzo 2013 a novembre 2014 tiene il laboratorio di scrittura presso il carcere Due Palazzi di Padova per l’associazione culturale e rivista online ConAltriMezzi, di cui è socio fondatore e redattore.
Da ottobre a dicembre 2014 lavora come formatore, regista, attore e musicista di scena nell’ambito del progetto Beni comuni – Un teatro partecipato, per una cultura condivisa diretto da Claudio Longhi e promosso dal MiBAC in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro, ATER e Comune di Carpi.

Nel 2015 è regista e attore protagonista nello spettacolo Invisibili per l’ass. Artemusica Cultura e tiene corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti; si dedica inoltre all’allestimento di nuove letture e spettacoli, concentrandosi in particolare sull’opera di Mario Rigoni Stern e sulle figure femminili ai tempi della Grande Guerra; è attore e drammaturgo in Ultime porte sull’infinito, ciclo di lezioni-spettacolo dedicate a Schumann e Brahms.
Ad aprile 2016, per ERT-Emilia Romagna Teatro Fondazione, partecipa al programma “F.I.N.D.plus” per la formazione di attori, registi e drammaturghi all’interno del festival FIND (Festival International New Drama), diretto da Thomas Ostermeier, presso il teatro Schaubühne di Berlino.
Collabora stabilmente con il gruppo teatrale Bassa Manovalanza, con il quale ha partecipato in qualità di formatore, attore e musicista di scena al progetto TiPì - Stagione di Teatro Partecipato da ottobre a dicembre 2016.
A dicembre 2016 firma la drammaturgia dello spettacolo-concerto A night with Louis Armstrong per la CAM Orchestra di Piovene Rocchette (Vi).
A marzo 2017 collabora con ERT-Emilia Romagna Teatro in qualità di consulente drammaturgico per lo spettacolo Universo Bolaño, regia di Ivica Buljan.

Homepage
Chi siamo
Come raggiungerci
Iscriviti alla News Letter

Come associarsi

Statuto

Contatti
Partner
 
 
 
STAGIONE ESTIVA 2018
corsi e masterclass 2018
Appuntamenti precedenti 2018
PASSATE STAGIONI
 

 

Si consiglia una frequente visita al nostro sito
per essere prontamente aggiornati su tutti gli appuntamenti

Ultimo aggiornamento 9 luglio 2018 ore 18:20

La programmazione potrebbe subire variazioni per cause non dipendenti dalla nostra volontà